centro estetico L’Aquila | Via del Carmine, 3       +39 331 877 5837  

DIMENSIONE BENESSERE

ESTETICA | MASSAGGI | GROTTA DEL SALE

Concediti una pausa

massaggi

I massaggi sono un ottimo modo prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. 

Perché?

È grazie all’effetto del contatto manuale e delle giuste manovre che ti regalano quella sensazione di benessere che in molti desiderano provare.

I massaggi possono aiutare a: 

  • ridurre lo stress e l’ansia;
  • migliorare la circolazione sanguigna;
  • alleviare il dolore muscolare e articolare;
  • aumentare la flessibilità e la gamma di movimento;
  • stimolare il sistema immunitario;
  • migliorare il sonno e favorire il benessere generale.
 

Esistono diversi tipi di massaggio. Per capire quello più adatto a te sarà necessario fissare una consulenza e solo dopo aver analizzato il tuo stato potrò indirizzarti per il massaggio che ti darà maggiore beneficio. 

Non sarebbe male concedersi un’ora di relax totale e lasciare che mani esperte ti portino verso uno stato di benessere e tranquillità liberando la tua mente da tutti gli impegni e responsabilità quotidiane.

dimensione benessere offre sette tipologie di massaggio

Massaggio Relax

Cos'è?

Il massaggio relax rappresenta un classico e, è risaputo, un classico non tramonta mai. 

Il relax è una tecnica di massaggio che ti aiuta a ridurre lo stress e la tensione muscolare, migliorando il tuo benessere fisico e mentale.

Cosa fa?

Il massaggio relax ha lo scopo di creare un benessere mentale attraverso la riduzione di stati di ansia favorendo il miglioramento del sonno e il tono dell’umore.

Agisce anche a livello fisico migliorando la circolazione sanguigna, la flessibilità e la mobilità articolare e ridurre la tensione muscolare. 

 

Come funziona?

Il massaggio relax funziona stimolando il sistema nervoso parasimpatico, che è responsabile della riduzione dello stress e della promozione del rilassamento. Ciò significa che il massaggio può contribuire a ridurre i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress) e aumentare i livelli di serotonina e dopamina (i neurotrasmettitori del benessere).

Durante il massaggio relax, utilizzerò tecniche di sfioramento, pressione leggera e movimenti circolari su tutto il corpo, concentrandomi soprattutto sulla schiena, le spalle, le braccia, le gambe e i piedi. Le manovre sono effettuate con l’utilizzo di olio o lozione, per favorire lo scorrimento delle mani sulla pelle e aumentare la sensazione di comfort.

In quale stagione fare il trattamento?

Non esiste una stagione specifica in cui sia consigliato sottoporsi a un massaggio relax. Tuttavia, molte persone preferiscono farlo durante i periodi di stress elevato o quando si sentono particolarmente tese. 

Attenzione!

Durante la seduta, è importante comunicare eventuali problemi di salute o disagi al massaggiatore, in modo da personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze.

Candle Massage

Cos'è?

Il Candle Massage è un massaggio rilassante. Grazie alla cera calda sciolta e lasciata colare sul corpo ti regala una sensazione di calore e benessere che eliminerà ogni tensione donando sollievo e relax mentre sarai avvolto dalle delicate fragranze sprigionate dalla candela. Questa tecnica di massaggio è nata dalla combinazione di due tecniche: la candela profumata e il massaggio.

Cosa fa?

L’obiettivo di questo massaggio è: 

  • rilassare
  • alleviare tensioni
  • idratare la pelle

Si utilizzato tecniche non invasive e il calore  della cera svolge una doppia azione: sciogliere le tensioni e regalare una piacevole sensazione. 

Grazie alla sua azione idratante, il massaggio è consigliato per chi soffre di pelle secca, ragadi, psoriasi. 

Come funziona?

Durante il Candle Massage, il massaggiatore utilizza la cera calda della candela sciolta per massaggiare il corpo, concentrandosi sulle aree più tese e doloranti.

A differenza del massaggio relax che utilizza manovre più leggere, morbide e circolari, il candle massage è sempre un massaggio dolce e delicato ma il calore della cera e una pressione leggermente più forte, andranno a concentrarsi sulle aree più contratte del corpo. 

 

In quale stagione fare il trattamento?

È un massaggio perfetto nei periodi freddi perché il calore della cera ti regalerà un maggiore sollievo contrastandole temperature basse. Inoltre, il burro di karitè, componente principale della candela, grazie alla sua consistenza burrosa,  aiuta la pelle a contrastare i principali effetti che il freddo ha sulla cute: secchezza, ruvidezza e screpolatura provocando arrossamenti e prurito. 

Il massaggio può essere comunque svolto in ogni stagione. 

Attenzione!

Durante la seduta, è importante comunicare eventuali problemi di salute o disagi al massaggiatore, in modo da personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze.

Californiano

Cos'è?

Questo massaggio veniva usato in antichità per restituire ai militari, che combattevano la guerra in Vietnam, la sensibilità agli arti e donare loro confort e protezione a causa delle difficoltà psico-fisiche indotte dalla guerra.

Il contatto delicato sulla pelle donava sicurezza e benessere ai militari. 

Per questo motivo il massaggio Californiano è una tipologia di massaggio dolce e delicato in quanto veniva utilizzato in condizioni difficili. 

Cosa fa?

Il massaggio Californiano è adatto adatto per chi ha una pelle irritata e alterata grazie alle manovre delicate evitando pressioni forti e decise. 

L’obiettivo del massaggio è:

  • rilassare
  • ridurre le tensioni muscolari
  • aiutare persone che hanno subito traumi, sia dal punto di vista fisico che mentale, a contrastare stati di ansia e recuperare un equilibrio fisico. 

 

In caso di riequilibrio fisico, se si hanno stati infiammatori acuti e lesioni cutanee è sconsigliato effettuare il massaggio. 

 

Come funziona?

La particolarità del massaggio Californiano è la sua leggerezza nelle manovre, caratterizzate spesso da sfioramenti delicati. 

 

Il massaggio consiste in una serie di manovre continuative che coinvolgono tutto il corpo partendo dal collo arrivando fino ai piedi e viceversa.

In quale stagione fare il trattamento?

A differenza degli altri massaggi dove la zona non trattata in un preciso momento viene coperta da un telo, il massaggio Californiano è una tipologia di massaggio total body continuativo nelle manovre. Questo significa che il corpo spesso resta scoperto. Dunque, è consigliato svolgere il massaggio nelle stagioni più calde, soprattutto per i soggetti più freddolosi. 

In ogni caso, nulla vieta di svolgere il massaggio in ogni stagione. 

Attenzione!

Durante la seduta, è importante comunicare eventuali problemi di salute o disagi al massaggiatore, in modo da personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze.

Bamboo

Cos'è?

Il Bamboo Massage viene considerato un massaggio profondo grazie alla presenza del bamboo. Quest’ultimo aiuta l’operatrice di massaggi a raggiungere stati più profondi che la sola manualità non riesce a raggiungere.

La particolarità di questo massaggio è la sua tollerabilità sulla pelle, in quanto il bamboo non crea lesioni come lividi, rotture di capillari o altro. Ma la sua forma circolare rende il bamboo uno strumento sicuro che aiuta a risolvere determinate condizioni fisiche.

 

Cosa fa?

Il Bamboo Massage è una massaggio energico e dinamico. È adatto per le adiposità, per la lassista cutanea in quanto raggiunge strati profondi della pelle. Aiuta i muscoli a riposizionare nel modo giusto le fasce muscolari.

Gli obiettivi del massaggio sono:

  • rendere la pelle compatta e uniforme
  • drenare e sgonfiare
  • distende la fascia muscolare
  • aumentare la microcircolazione
  • ridurre le smagliature
  • modella cosce, glutei, fianchi e braccia

Il Bamboo Massage è sconsigliato a soggetti privi di massa grassa, in quanto la non presenza di adiposità potrebbe generare un effetto doloroso causato dal contatto del bamboo con le ossa. 

Come funziona?

Il Bamboo Massage è una tipologia di massaggio localizzata. Lo strumento viene quindi adoperato nelle zone specifiche che si vogliono trattare. 

Viene abbinato a un olio caldo che dona un senso di sollievo e benessere.

Durante il massaggio alterno momenti in cui viene utilizzato il bamboo a momenti di manualità per permettere al corpo di rilassarsi e creare pause dalla pressione più importante data dal bamboo stesso. 

Le manovre saranno vigoroso ma delicate, con gesti lenti e ampi che andranno a stimolare la circolazione e attivare il suo affetto rilassante e drenante.

 

In quale stagione fare il trattamento?

Non esiste una stagione specifica in cui sia consigliato sottoporsi a un Bamboo Massage. Per questo motivo il massaggio è adatto in ogni stagione. 

Attenzione!

Durante la seduta, è importante comunicare eventuali problemi di salute o disagi al massaggiatore, in modo da personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze.

Decontratturante

Cos'è?

Il massaggio decontratturante, come dice la parola stessa, serve a eliminare e sciogliere tutte quelle contratture muscolari dovute a sforzi intensi, movimenti bruschi, condizioni di fatica, vita sedentaria, eccessiva tensione emotiva. 

 

 

Cosa fa?

Il massaggio decontratturante è particolarmente indicato per tutte le persone sportive, alle quali il muscolo tende ad essere più contratto dovuto al carico muscolare eccessivo svolto durante una pratica sportiva. 

Nonostante questo il massaggio decontratturante è consigliato anche a tutte le persone che assumono una posizione scorretta del proprio corpo e accusano dolori fisici. 

Lo scopo di questo massaggio è:

  • sciogliere le contratture
  • favorire la circolazione del sangue e quindi apportare maggiore ossigeno ai tessuti
  • donare sollievo fisico causato dalla tensione muscolare
  • defaticare la zona contratta
  • accelerare i tempi di recupero muscolare

Come funziona?

Non rientra nella categoria di massaggio rilassante proprio per il suo scopo di eliminare tutte le contratture. 

Il massaggio è caratterizzato da numerose digitopressioni localizzare e manovre di impastamento decise volte  a risolvere il dolore e la tensione causata dalla contrattura. 

 

In quale stagione fare il trattamento?

Non esiste una stagione specifica in cui sia consigliato sottoporsi a un massaggio decontratturante. Per questo motivo è adatto in ogni stagione. 

Attenzione!

Durante la seduta, è importante comunicare eventuali problemi di salute o disagi al massaggiatore, in modo da personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze.

Cup Massage

Cos'è?

Il Cup Massage viene spesso associato al massaggio decontratturante. 

Le coppette, grazie all’azione del sottovuoto, rappresentano un ausilio per l’operatrice a sciogliere le contratture muscolari

Cosa fa?

Come il massaggio decontratturante, il Cup Massage è particolarmente indicato per i soggetti sportivi. Tuttavia, il massaggio e adatto allo stesso modo  per chi soffre una condizione particolarmente dolorosa causata delle numerose contratture muscolari che si sono formate anche in assenza di sport.

L’obiettivo del Cup Massage è:

  • rendere la pelle compatta e luminosa
  • riossigenare il tessuto e quindi illuminare la pelle
  • aiuta a eliminare piccole contratture
  • allevia dolori dovuti alla sciatica 

È sconsigliato per chi soffre di vene varicose e ha capillari delicati. 

Come funziona?

Il Cup Massage è un massaggio particolare in quanto le coppette possono essere utilizzate sia come strumento dinamico, ovvero scivolano sulla pelle grazie ad un olio; oppure come strumento statico, dove le coppette vengono lasciare fisse in un unico punto. 

L’azione sottovuoto delle coppette potrebbe creare degli arrossamenti sulla pelle, i quali, a differenza dei soggetti, possono durare più o meno qualche giorno. 

In quale stagione fare il trattamento?

Non esiste una stagione specifica in cui sia consigliato sottoporsi a un massaggio Cup Massage. Per questo motivo è adatto in ogni stagione.

Attenzione!

Durante la seduta, è importante comunicare eventuali problemi di salute o disagi al massaggiatore, in modo da personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze.

Stone Massage

Cos'è?

È un massaggio rilassante effettuato con pietre nere vulcaniche, le quali trattengono il calore e donano una sensazione piacevole quando sono a contatto con la pelle.

Rientra nella categoria di massaggi delicati e superficiali che non agiscono in profondità.

Cosa fa?

Il calore delle pietre a contatto con il corpo hanno un effetto antinfiammatorio nella zona dove si percepisce dolore causato da una rigidità muscolare.  

L’obiettivo di questo massaggio è:

  • rilassare
  • distendere i muscoli
  • allentare tensioni articolari
  • donare maggiore mobilità

Come funziona?

La particolarità dello Stone Massage è data dalle pietre stesse. Infatti, in questo massaggio sentirai prevalentemente lo scivolamento delicato della pietra sulla pelle e ci sarà poco contatto con la manualità dell’operatrice.

Le pietre vengono lasciate scivolare lungo il corpo con movimenti circolari. Il caldo delle pietre genererà un flusso di calore lungo tutto il corpo aiutandoti nel rilassamento e nella distensione di tutti i muscoli. 

In quale stagione fare il trattamento?

Lo Stone Massage grazie all’azione svolta dalle pietre calde è un massaggio che dona maggior benessere e sollievo durante i periodi freddi. Per questo motivo è un massaggio che consiglio nelle stagioni autunnali, invernali e primaverili. 

Il massaggio può essere comunque svolto in qualsiasi stagione. 

Attenzione!

Durante la seduta, è importante comunicare eventuali problemi di salute o disagi al massaggiatore, in modo da personalizzare il trattamento in base alle tue esigenze.

Quanto costa?

Il centro estetico Dimensione Benessere mette a tua disposizione due modalità di massaggio:

PARZIALE

Durata 30 minuti a massaggio
da € 35
00
  • Perfetto in una pausa pranzo

  • Una piccola pausa prima di 

    continuare la tua giornata

  •  

TOTAL BODY

Durata 60 minuti a massaggio
da € 55
00
  • Perfetto dopo il lavoro o nel tuo giorno libero

  • Il modo migliore per scaricare stress e

    tensioni dopo una giornata impegnativa

  •  

Rispondo ad alcune domande

L’unico modo per trovare il massaggio migliore per te è quello di contattarmi. 

Se mi dirai quali sono le tue problematiche e cosa vorresti risolvere, io individuerò il massaggio adatto alle tue esigenze. 

Farò un’attenta anamnesi del tuo corpo per individuare quali elementi possono donare maggiore sollievo e benessere. 

Ti chiedo per favore di essere il più sincero possibile nel riferirmi informazioni necessarie, senza avere timore e  imbarazzo. Più informazioni dettagliate ricevo, più posso individuare il massaggio adatto a te.

È normale avere il timore di come sarà un massaggio se non lo hai mai provato ed è altrettanto comprensibile avere il dubbio se un massaggio possa apportare veri benefici. 

Non preoccuparti se non sai cosa dovrai fare, sarò io a dirti come dovrai distenderti, sarò io a spostare le braccia o le gambe se necessario. Tutto quello che dovrai fare è cercare di rilassarti. 

Come inizio posso consigliarti di provare almeno una volta con un massaggio rilassante da 30 minuti. Concediti la possibilità di capire in prima persona quali sono gli effetti di un massaggio. 

Una sola volta, 30 minuti per provare un massaggio, capire se ti piace e se ti farà stare meglio. 

Non leggere solo il parere degli altri, provalo in prima persona. 

 

A quanti è capitato di chiedersi “non lo conosco, non so se fidarmi e se sarà bravo..”. 

A me spesso. Con i dottori, in palestra, nei ristoranti… Ogni volta chiedevo pareri a conoscenti in cerca di qualche approvazione. E se non hai conoscenti che sanno chi sono come si fa? 

Non sarà di certo la frase “ti assicuro che puoi fidarti di me” a convincerti. 

Cercherò di dimostrartelo nei fatti. Basterà fissare una consulenza, cercheremo di capire insieme di cosa hai bisogno, ti spiegherò cosa farò e sarai tu a decidere se prenotare un appuntamento o meno. 

Se preferisci toglierti altri dubbi prima di venire, compila il modulo qui sotto, scrivi tutto quello che vuoi sapere e io ti risponderò il prima possibile.

La maggior parte dei massaggi vengono eseguiti su tutto il corpo, quindi dovrai restare solo con la biancheria intima (avrai un telo grande che coprirà le zone non trattate). 

Tuttavia, possono esserci casi dove parte del corpo resterà coperto dai tuoi indumenti. 

Non c’è un outfit da seguire. Ti consiglio di indossare qualcosa di comodo per un maggiore rilassamento. 

Per quanto riguarda i gioielli (collane, bracciali, orologio, anelli) ti consiglio di levarli durante il massaggio per garantirti un effetto maggiore. 

Dimensione Benessere è un centro estetico specializzato in massaggi, trattamenti corpo e grotta del sale.

Sui profili social del centro estetico troverai tante informazioni e novità.
Seguimi se sei curioso/a di sapere cosa avrò da dire
Basta solo un click

© 2023 Dimensione Benessere | P.Iva 02259430680 | Privacy Policy