centro estetico L’Aquila | Via del Carmine, 3       +39 331 877 5837  

DIMENSIONE BENESSERE

ESTETICA | MASSAGGI | GROTTA DEL SALE

Concediti una pausa

Estetica

Se sei arrivatə in questa pagina è perché vorresti curare il tuo aspetto fisico. Bastano pochi passaggi essenziali per dare un nuovo aspetto al tuo corpo, senza stravolgerlo, ma risaltando la sua bellezza. 

Per questo motivo nella sezione estetica troverai:

L’epilazione viene svolta attraverso un trattamento con cera liposolubile e cera brasiliana. La cera, delicata sulla pelle  senza causare irritazioni, è ideale per chi desidera rimuovere i peli in modo rapido, lasciando la pelle liscia e morbida.

La SPA manicure è un trattamento avanzato per la cura delle proprie mani e unghie. Il nome, infatti, richiama quel senso di benessere e relax, tipico di un centro SPA.

Oltre alle tecniche conosciute della manicure classica, il trattamento manicure SPA prevede una serie di passaggi e tecniche aggiuntive, le quali aiutano a curare ed eliminare le macchie della pelle, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica togliendo tensione e dolore oltre che a rendere ordinate e curate le tue mani.

La SPA pedicure è un trattamento per i piedi che mira a migliorare il loro aspetto estetico e la loro salute. Il nome SPA richiama quel coinvolgimento di benessere che si prova all’interno di una SPA.

Il trattamento include un bagno caldo e rilassante ai piedi, la rimozione della pelle morta, la limatura e la cura delle unghie, nonché la crema idratante e massaggio per i piedi, il quale migliora la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli e allevia lo stress.

DB

Epilazione

Quella dei peli è diventata una “condanna” per tutte le donne. Ogni donna si sente quasi costretta a doversi depilare. Purtroppo è il pensiero che si è radicato sul “farsi i peli” che rende tutto più faticoso. 

Io voglio invitarti a vedere un altro lato della medaglia. 

Togliersi i peli non deve essere visto come una tortura o come un obbligo per apparire belli agli altri. Depilarsi deve essere un’azione che vuoi perché ti fa sentire bene e perché ti piace la sensazione che si prova nell’accarezzare la tua pelle liscia e curata. 

La differenza tra chi lo fa per gli altri rispetto a chi lo fa per se stessi sta nel fatto che i primi si depilano nel periodo caldo quando parti del corpo vengono scoperte, mentre i secondi lo fanno tutto l’anno per piacere a se stessi e perché vogliono vivere sempre la sensazione di avere la pelle liscia

Il mio consiglio è di depilarti solo per te stessə. 

Io sarò qui a offrirti la mia professionalità e sicurezza nell’epilazione; ti evito lo strappo errato del fai da te, ti aiuto a prevenire traumi sulla pelle e a non spezzare il pelo ma rimuoverlo dalla radice.

EPILAZIONE CERA LIPOSOLUBILE

Cos'è?

L’epilazione con cera liposolubile è una forma di epilazione a caldo che utilizza una cera a base di olio per rimuovere i peli superflui. 

Cosa fa?

Il vantaggio principale della cera epilatoria liposolubile è quello di rimuovere i peli in modo efficace. Inoltre, non causa irritazione cutanea (ad eccezione di casi particolari) e può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.

Come funziona?

La cera viene riscaldata ad una temperatura di circa 50°C e applicata sulla pelle con una spatola. Una volta applicata, la cera viene rimossa con una striscia di tessuto che aderisce saldamente al pelo e alla cera. Il tessuto viene poi rapidamente strappato, portando con sé la cera e i peli. 

In quale stagione fare il trattamento?

Al fine di ottenere risultati durevoli nel tempo è consigliato fare il trattamento periodicamente. 

L’epilazione con cera liposolubile può essere svolta in ogni stagione. 

Attenzione!

Tutte le informazioni riportate fanno riferimento al trattamento di una pelle e di una persona sana. Per questo motivo prima di svolgere il trattamento controllerò se la tua situazione è idonea per sottoporti a una cera liposolubile.

EPILAZIONE CERA BRASILIANA

Cos'è?

L’epilazione con cera brasiliana è una forma di epilazione a caldo a temperatura corporea. È una cera a base a resina d’albero, cera d’api, miele, olio di Argan e aloe vera per rimuovere ogni tipo di pelo.

Cosa fa?

La cera brasiliana è conosciuta per la sua efficacia di eliminare ogni tipologia di pelo senza irritare la pelle.

Infatti,  questa tipologia di cera è indicata particolarmente per le pelli sensibili e delicate. 

I tempi di risuscita sono più lunghi rispetto alla cera liposolubile. 

Come funziona?

La cera viene riscaldata ad una temperatura di circa 40°C e applicata sulla pelle con una spatola. Una volta applicata, la cera viene rimossa senza l’utilizzo di  una striscia di tessuto.

La cera aderisce sulla pelle inglobando il pelo.  Lo strappato porta con sé la i peli, anche quelli più piccoli,  senza irritare la pelle e senza causare dolore. 

In quale stagione fare il trattamento?

Al fine di ottenere risultati durevoli nel tempo è consigliato fare il trattamento periodicamente. 

L’epilazione con cera brasiliana può essere svolta in ogni stagione. 

Attenzione!

Tutte le informazioni riportate fanno riferimento al trattamento di una pelle e di una persona sana. Per questo motivo prima di svolgere il trattamento controllerò se la tua situazione è idonea per sottoporti a una cera brasiliana.

Quanto costa?

DB
spa manicure dimensione benessere l'aquila

SPA Manicure

Aristotele diceva che le nostre mani sono l’estensione del nostro cervello. Grazie ad esse noi possiamo svolgere numerose azioni: cucinare, pulire, lavorare, scrivere, digitare su una tastiera e tanto altro. Tutte azioni che espongono le nostre mani all’ambiente esterno e quindi a continui stress. Basti pensare all’esposizione del sole, al contatto con l’acqua, allo sbalzo termico tra caldo e freddo. Azioni alle quali non possiamo fare a meno, ma che vincolano le nostre mani a danneggiamenti continui.

Una mano non sana può crearci disagio, sia per piccoli fastidi che sentiamo legati all’epidermide, sia per l’aspetto.

Pensa quando devi presentarti a qualcuno, porgendo mano ruvida con unghie poco curate oppure quando inevitabilmente devi esporre le tue mani trascurate. Non c’è nulla di male nell’avere una mano trascurata, ma  questo dettaglio che sembra insignificante, può crearci imbarazzo. E questo va oltre la semplice apparenza.

È per questo che è nata la manicure SPA, una tecnica complessa per la cura delle unghie e delle mani che agisce in profondità grazie all’applicazione di prodotti professionali accompagnati da un massaggio. Il risultato finale sarà quello di avere mani curate, morbide, ordinate, ma soprattutto più leggere e sciolte al movimento.

Cos'è?

La manicure SPA serve a curare la mano più in profondità rispetto alla manicure classica. Infatti, a differenza di quest’ultima, sono previste tecniche aggiuntive al fine di donare un benessere maggiore alla mano e allo stesso tempo un aspetto curato. La manicure SPA, come un vero e proprio trattamento termale, regala relax e benessere. 

Cosa fa?

L’intero trattamento ha l’obiettivo di migliorare lo stato di salute delle unghie, dell’epidermide delle mani, eliminare piccoli fastidi e prevenire numerosi problemi legati ad esse.

La manicure SPA grazie a una serie di passaggi aggiuntivi, aiuta a rafforzare la nostra pelle e non solo. Alcuni obiettivi del trattamento manicure SPA sono:

  • prevenire la formazione di macchie;
  • migliorare la circolazione del sangue e linfatica;
  • sciogliere le tensioni muscolari accumulate quotidianamente a causa di continui movimenti e sforzi della mano
  • alleviare sensazioni di dolore e rigidità donando maggiore elasticità articolare e muscolare

Come funziona?

Il trattamento della manicure è composto da diversi passaggi. Per prima cosa valuto lo stato delle tue mani e delle tue unghie. Una volta individuato il trattamento giusto in base al tuo stato, provvedo a disinfettare bene le tue mani. In questo modo saranno pronte per il trattamento vero e proprio. Se la tua mano non presenta particolari problemi, verranno ammorbidite, spinte le cuticole e rimosse le impurità presenti sotto l’unghia.

Successivamente delineo le tue unghie secondo la forma desiderata. Da qui verranno eseguiti una serie di passaggi che delineano il nucleo di questo trattamento. Sono quei passaggi in più rispetto una semplice manicure che renderà le tue mani più sgonfie, flessibili e soffici.  Il trattamento si conclude con il passaggio appena descritto ma, in questa fase, potrai scegliere se applicare uno smalto classico o uno smalto semipermanente colorato.

 

In quale stagione fare il trattamento?

Al fine di ottenere risultati durevoli nel tempo è consigliato fare il trattamento periodicamente. Questo significa che la manicure è adatta ad ogni tipo di stagione.

Quanto costa?

Attenzione!

Le informazioni descritte fanno riferimento al trattamento di mani e unghie sane. Ogni mano è diversa dalle altre. Per questo motivo il trattamento sarà sempre personalizzato in base al tipo di mano e unghia al fine di ottenere un risultato migliore.

DB

SPA Pedicure

I nostri piedi vengono spesso sottovalutati; forse perché ritenuti poco importanti o perché considerati non belli esteticamente e quindi ci vergogniamo di metterli in mostra. Sappiamo che possiamo tranquillamente ovviare l’imbarazzo nascondendoli dentro un paio di scarpe.

In realtà i piedi rappresentano una parte importante del nostro corpo. Pensa soltanto alla sensazione che senti quando dopo tanti mesi metti i piedi sotto la sabbia o quando li immergi dentro l’acqua calda provando calore in inverno mentre fuori è freddo o al contrario ti rinfreschi l’estate con acqua tiepida. Semplici azioni che ti regalano un senso di benessere. Immagina quello che puoi provare con un vero e proprio trattamento. 

I piedi sorreggono il nostro corpo, ci permettono di camminare, fare sport e tante altre attività. Per questo è importante prendersene cura, per poter svolgere serenamente ogni attività senza dolori e fastidi. 

spa pedicure centro estetico dimensione benessere l'aquila

Cos'è?

Il pedicure SPA serve a donare maggiore sollievo e curare più in profondità i nostri piedi. A differenza di un semplice pedicure, il trattamento del pedicure SPA agisce più in profondità ed è accompagnato da un piccolo massaggio finale che dona sollievo e leggerezza. Il pedicure SPA, come un vero e proprio trattamento termale, regala relax e benessere.

Cosa fa?

Il pedicure SPA, a differenza del classico pedicure, agisce in modo più sicuro, meno invasivo e più duraturo nel tempo. Infatti, il pedicure SPA non usa strumenti da taglio (come il credo), evitando in questo modo non solo ferite e perdite di sangue, ma anche un lavoro eccessivo della pelle la quale dopo il taglio deve svolgere un lavoro maggiore per ricostruire parte della pelle eliminata. Nella pedicure SPA viene utilizzato un prodotto professionale il quale  penetra nella pelle agendo in profondità e in maniera continua anche i giorni successivi al trattamento rispettando l’equilibrio dell’epidermide.  

L’obiettivo del trattamento è:

  • rendere il piede morbido più a lungo possibile;
  • maggiore sicurezza senza tagli ;
  • alleviare dolori, gonfiori e tensioni nel piede grazie al massaggio finale.

Come funziona?

Il trattamento del pedicure è composto da diversi passaggi. Per prima cosa valuto lo stato dei tuo piedi e delle tue unghie. Una volta individuato il trattamento giusto in base al tuo stato, provvedo a disinfettare bene i tuoi piedi, i quali saranno poi pronti per il trattamento vero e proprio. 

Verrà curata l’unghia e creata la giusta forma limandola per poi eseguire una serie di passaggi che rappresentano la parte fondamentale di questo trattamento e che scoprirai provandoli in prima persona.

A fine trattamento potrai scegliere se applicare uno smalto classico o uno smalto semipermanente colorato.

In quale stagione fare il trattamento?

Al fine di ottenere risultati durevoli nel tempo è consigliato fare il trattamento periodicamente. Questo significa che la pedicure è adatta ad ogni tipo di stagione.

Quanto costa?

Attenzione!

Le informazioni descritte fanno riferimento al trattamento di piedi e unghie sane. Ogni piede è diverso dall’altro. Per questo motivo il trattamento sarà sempre personalizzato in base al tipo di piede e unghia al fine di ottenere un risultato migliore.

DB

Smalto tradizionale

PRO

CONTRO

Smalto semipermanente

PRO

CONTRO

Rispondo ad alcune domande

Per rendere il risultato della ceretta migliore è consigliato fare una doccia accompagnata da uno scrub nella zona che subirà l’epilazione.

Questo perché la pelle verrà ammorbidita e preparata adeguatamente per lo strappo,  dove i piccoli peli rimasti sotto pelle verranno sollevati dallo strofinamento. 

Dopo la doccia è consigliato idratare la pelle per evitare che l’olio della cera liposolubile venga assorbito da una pelle secca. 

Per evitare che la tua cute possa subire traumi e arrossamenti è sconsigliato fare una doccia calda poche ore prima e dopo il trattamento.

È sconsigliata l’esposizione al sole, fare sauna e bagno turco ed esercizio fisico intenso dopo il trattamento in quanto il calore eccessivo, il sole e il sudore potrebbero irritare maggiormente la cute soprattutto se hai una pelle sensibile.

Sono sincera con te, non ho una specializzazione in onicotecnica, per questo motivo ora mi limito a svolgere servizi base. 

C’è un altro motivo, però, che devi sapere. Credo nella tua bellezza naturale, ecco perché i servizi che offro tendono a portare dei miglioramenti dal punto di vista fisico e risolvere problemi che condizionano la tua vita quotidiana senza dover stravolgere il tuo fisico. Per questo motivo anche nelle tue unghie preferisco curarle partendo dalla base della tua lamina ungueale.

Il mio obiettivo è quello di regalarti un momento di benessere. Una semplice manicure non riuscirebbe a offrire tale vantaggio. Ho scelto di svolgere solo la manicure SPA, per regalarti un relax maggiore e per offrirti un trattamento più valido e duraturo nel tempo.

Come nel caso della manicure SPA, anche per i piedi ho deciso di offrire un trattamento che regalasse maggiore benessere alla persona e al piede. 

Inoltre, per offrire più sicurezza ho scelto un trattamento che evitasse l’uso di strumenti da taglio. Evitando in questo modo la formazione di ferite.

Il trattamento pedicure SPA è adatto per tutte quelle persone che hanno una pelle delicata, o a persone che soffrono di particolari malattie come il diabete, in quanto si evitano rischi di infezione da taglio.

Entrambi sono dei prodotti validi, non c’è un prodotto migliore dell’altro. 

A determinare cosa è meglio o no per te è il tuo stile di vita e il contesto in cui hai deciso di applicare uno smalto tradizionale o semipermanente. 

Se non sai cosa scegliere contattami e ti guiderò nella scelta più adatta a te.

Dimensione Benessere è un centro estetico specializzato in massaggi, trattamenti corpo e grotta del sale.

Sui profili social del centro estetico troverai tante informazioni e novità.
Seguimi se sei curioso/a di sapere cosa avrò da dire
Basta solo un click

© 2023 Dimensione Benessere | P.Iva 02259430680 | Privacy Policy